Edizione 2024 – PerCorso Varasi IX – L’Affresco del Clima – Progetto Scuola

Il PerCorso Varasi è sempre più Giovane!

Il Percorso Varasi negli anni ha abbracciato tutti i temi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e in questo 2024 entra a scuola, nell’Istituto Comprensivo Hack di Cernusco, con un progetto di cittadinanza attiva per la costruzione di un futuro sostenibile.

Con la nona edizione, Il PerCorso Varasi IX Fresk manifesta l’attenzione di AVIS Cernusco s/n ai giovanissimi, rivolgendosi a 8 classi quarte e quinte, per un totale di 174 alunne e alunni incontrati in da dicembre 2023 a maggio 2024.

Gli alunni saranno guidati a scoprire, dibattere ed agire sull’urgenza climatica in modo piacevole e divertente.

In particolare il PerCorso Varasi IX Fresk si concetra sulla crisi climatica, utilizzando un approccio ludico e coinvolgente per illustrare il tema a un pubblico di 10-11enni.

Ci aiuta in questo compito Paola Fiore, esperta di sostenibilità e consulente aziendale con oltre venti anni di esperienza.

Il progetto ha ottenuto il sostegno economico di BCC Milano e della fondazione SMS, vincendo in bando emesso nel 2023 dalla fondazione stessa.