Iniziativa organizzata da FIODS, AVIS, EXPONIAMOCI viene riproposta dai protagonisti nell’ambito della seconda edizione del Social Innovation Campus

10 febbraio 2022 | Ore 14.15 – 15.00

L’obiettivo della trattazione è, mediante la narrazione dell’esperienza di Preparazione e realizzazione del PerCorso Varasi VI, mostrare la messa in atto di alcune transizioni/salti di qualità: a) ampia e valorizzata partecipazione giovanile; b) ampia e paritetica presenza femminile; c) utilizzo professionale dei sistemi digitali di webinar d) realizzazione di connessioni di rete nazionali e internazionali. L’esposizione di tali temi è finalizzata ad offrire una esperienza riproducibile e scalabile, oltre che ad invitare gli interlocutori a partecipare sin da febbraio alla preparazione del Varasi VII di giugno 2022.

L’evento è rivolto a: giovani dai 18 ai 30 anni, già impegnati nel volontariato o attratti da tale prospettiva, o sensibili ai temi ambientali e di sostenibilità in senso ampio.

Introduce Luigi Colzani, Consigliere Fondazione Triulza

Modera l’incontro Carlo Assi, coordinatore generale PerCorso Varasi

Intervengono:

• Carlo Assi, coordinatore generali PerCorso Varasi: “Volontari globali, formati ed informati, pronti per un buon futuro”
  • Alessandra Renzi, comitato organizzatore PerCorso Varasi: “Diamoci una scossa! Le energie alternative e l’auto elettrica”
  • Paola Fiore, collaboratrice e sostenitrice del PerCorso Varasi: “Biodiversità, Clima e Transizione Ecologica: impegno di tutti per la Salute del Pianeta”
  • Simon Baraldi, comitato organizzatore PerCorso Varasi: “Diamoci una lavata di capo: come abbattere c02 con gesti quotidiani”
  • Stefano Varasi, regia ed eccellenza tecnologica PerCorso Varasi: “Ogni giorno una novità ci aiuta: stare al passo per non diventare obsoleti”